RECENSIONE: "LO SCIACALLO" DI GIOVANNI ASCOLANI

RECENSIONE

Giovanni Ascolani, Lo sciacallo, Delos Digital

Collana Horror Story a cura di Luigi Boccia


L'AUTORE

Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1989. Sin da piccolo si appassiona a libri, film e serie tv di fantascienza, horror e fantasy. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft.

Ha iniziato a scrivere nel 2018. Il suo primo racconto Psicosi è stato selezionato nell'antologia Racconti horror Volume I della Historica Edizioni.

Nel 2019 i racconti Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus vengono inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all'Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno pubblica il racconto Il sabba nella raccolta I racconti della Masca Volume II della Masca Servizi Editoriali.

Nel 2020 il racconto Il Viaggiatore viene pubblicato sulla rivista Dimensione Cosmica del Gruppo Editoriale Tabula Fati. Nel 2021 i racconti Incubi e Il culto cananeo appariranno rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica.

LA TRAMA

Una donna viene decapitata in un parcheggio. Un cacciatore in fuga con la testa di una strega e braccato da un'oscura entità primigenia.

Un uomo a caccia di streghe si imbatterà nell'oscurità che si cela agli occhi dei comuni mortali. Presto verrà a conoscenza di sconcertanti verità che lo porteranno a realizzare quanto piccola e insignificante sia l'umanità: un incubo che si trasformerà in un viaggio verso la follia.

LA RECENSIONE
Questo racconto breve è denso di atmosfere noir. I protagonisti sono due: un cacciatore e un legionario. Lo Sciacallo e Marcus. Entrambi si muovono in un mondo in cui le forze del male interferiscono nella vita degli uomini, cambiando le sorti dell'eterna battaglia tra la Chiesa e i Demoni. Tutto inizia con un'indagine apparentemente normale, uguale a tante altre. Qualcuno sta interrogando un barista, pare che dal suo locale sia passato un tizio poco raccomandabile. C'è anche stato un efferato omicidio a pochi passi da lì. Un barbone ha rinvenuto il corpo di una donna senza testa, la polizia è in alto mare. Ma chi è che fa così tante domande al barista? Cosa vuole? Un detective, un giornalista o forse qualcosa di molto diverso? Un investigatore del Vaticano?
Marcus è alla ricerca di un libro di incantesimi, posseduto da una strega millenaria. Lo Sciacallo tenta di sopravvivere a un doloro ricordo.
La seconda parte del racconto precipita il lettore in un'ambientazione oscura, spaventevole. Un campo incolto immerso nella nebbia. Un uomo che scava e scava per ore, sta cercando qualcosa di molto particolare. Cosa? Forse sta per ritrovarla, del resto è proprio lui ad averla seppellita lì, quando si accorge di non essere solo. Nel frattempo è scesa la notte, scura e silenziosa.
Non vi dico altro, dovrete leggerlo per scoprire il legame che lega lo Sciacallo al misterioso Marcus.
Un racconto firmato Delos Digital, una garanzia per i lettori appassionati di horror, demoni, streghe e malefici!

LINK PER L'ACQUISTO

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "LO SPIACEVOLE RITORNO DI ZIO TIBIA"

RECENSIONE: "NAILA DI MONDO9" DI DARIO TONANI